News
L'ESPERTA SARA MALLIA E LE NOSTRE SOLETTE EXCLUSIVE SCIATICA
Senti cosa ha da dire Sara Mallia riguardo le SOLETTE EXCLUSIVE SCIATICA. Sara, fornisce un'analisi completa del prodotto e lo recensisce dopo averlo testato per un pò di tempo.
Una delle domande più frequenti che la gente si pone è come curare il nervo sciatico e in questo video Sara valuta quella che è stata la sua esperienza con le solette sciatica Aurumtaerapi.
Mal di gambe, mal di schiena, dolori ai nervi delle gambe, gambe senza riposo e pesantezza alle gambe sono sintomi fastidiosi che non danno tregua e che spesso nascondono più di un semplice mal di gambe.
CLICCA E SCOPRI COSA HA DA DIRE L'ESPERTA SULLE NOSTRE SOLETTE SCIATICA
SEMPLICE MAL DI GAMBE O INFIAMMAZIONE NERVO SCIATICO ?QUESTO E' IL DILEMMA.
Il comune mal di gambe di cui noi tutti abbiamo sofferto almeno una volta nella vita, alle volte nasconde qualcosa di ben più serio e complesso. Stiamo parlando dell'infiammazione al nervo sciatico, comunemente chiamata sciatica o sciatalgia, che secondo le statisiche è in costante aumento.
Secondo il parere di specialisti di settore, i casi più a rischio sono quelli che conducono una vita sedentaria, le persone sovrappeso, sportivi imporvvisati ( quelli che non eseguono esercizi e movimenti muscolari in modo corretto) e naturalmente le persone anziane.
Il dolore al nervo sciatico è molto fastidioso e può compromettere negativamente la qualità della vita di chi ne soffre alterando la capacità di svolgere attività di vita quotidiana.
Pesantezza alle gambe e dolori ai nervi delle gambe sono sintomi comuni di chi soffre di sciatica ma spesso questi sintimi vengono ignorati, e in molti casi erroneamente, perchè visti come semplici "malanni" temporanei.
Ma quali sono i motivi principali per cui si accusa dolore al nervo sciatico e cosa può aiutare contro la sciatalgia?
1-L'eccessivo sforzo fisico è spesso causa di dolori alle gambe
L'infiammazione al nervo sciatico è spesso causata da movimenti bruschi e repentini cambi di intensità o dallo spostamento e sollevamento di grandi quantità di peso. Un esempio pratico potrebbero essere cambi di direzione in sport come calcio e basket oppure il sollevare pesi mettendo la pressione sulla schiena oppure anche più semplicemente spingere o spostare armadi nelle proprie mura domestiche.
2-Postura scorretta
Molti lavori vedono le persone costrette ad assumere posture innaturali e scomode che a lungo andare causano continua tensione muscolare e vanno a manipolare quello che è l'allineamento naturale delle vertrebe.
Lo stesso problema persiste anche per quelli che si limitano ad "oziare" sul divano per diverse ore perchè in questo modo si crea un' assimetria tra la parte destra e quella sinistra del nostro corpo.
Sarebbe dunque buona cosa ogni 40 minuti alzarsi e muoversi per evitare l'insorgere di problemi muscolari.
3-Artrosi o trauma
A causa dell'artrosi o di traumi e microtraumi ripetuti, spesso, gli spazi tra le vertebre attraverso cui le radici del nervo sciatico passano, ristringedosi vengono strozzate.
Molti problemi, molti sintomi ma la cura è sempre quella.
Altri problemi causati da sciatalgia o problematiche muscolari legate alla schiena si manifestano con sintomi quali:
- pesantezza alle gambe
- dolori ai nervi delle gambe
- dolori muscolari gambe
- gambe senza riposo
- mal di schiena
Solitamente il medico in fase acuta di sciatica presecrive antinfiammatori perchè è proprio sfiammando il nervo che si attenua il dolore e si ristabilizza il muscolo.
E' molto importante, uno volta sfiammato il nervo, cercare di svolgere attività fisica mirata e prestare attenzione a non ripetere situazioni che possano causare una ricaduta.
Convivere con problemi di sciatica è certamente fastidioso e doloroso soprattutto quando non viene trattata adeguatamente o viene scambiata per un problema che si "risolve da solo" con il tempo.
Avendo ora capito quelle che sono le principali cause di infiammazione al nervo sciatico è bene cercare di adottare metodi di prevenzione al fine di evitare spiacevoli e dolenti problematiche future.
UN NATALE SPECIALE CON AURUMTAERAPI...!
GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE
GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE
La Giornata Mondiale del Diabete è promossa dalla International Diabetes Federation (www.idf.org) e riconosciuta dall’Onu,ed è celebrata in tutto il mondo ogni anno il 14 novembre.
La Giornata del Diabete è il più grande evento di sensibilizzazione e informazione organizzato in Italia sul diabete.
TRAGUARDO RAGGIUNTO: EFFICACIA DIMOSTRATA DA ACCURATI TEST SCIENTIFICI
TEST SCIENTIFICI* HANNO DIMOSTRATO:
- RIDUZIONE DELLA SENZAZIONE DELLE GAMBI PESANTI
- RIDUZIONE DEI DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI
- REGOLARIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA DEL PIEDE ALL’INTERNO DELLA CALZATURA
- AUMENTO VELOCITÀ DI RISCALDAMENTO DEL PIEDE
*test scientifici svolti presso: Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Industriale – Laboratorio di Sports Engineering.
Dossier Veneto Export – Politica Economia - “La formula vincente”
EDITORIALE: Dossier Veneto Export – Politica Economia
In allegato al Quotidiano Il Giornale Management
TITOLO: “La formula vincente”
Pg. 113 – n. 2 Maggio 2014
HOD Benessere - "Ma Tu…Ti credi bella?"
PERIODICO: HOD Benessere
TITOLO: "Ma Tu…Ti credi bella?"
Pg. 41 – n. 76 Maggio 2014