Tecnologia
AURUMTAERAPI e la Riflessologia Plantare
Aurumtaerapi è una soletta terapeutica sviluppata a seguito di approfonditi studi sulla Riflessologia Plantare.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio basata sulla stimolazione di specifici punti sui piedi corrispondenti a determinati organi e parti del corpo, con l’obiettivo di generare un miglioramento del benessere generale. Nel rispetto di tale terapia olistica, la superficie della soletta in cuoio naturale viene ricamata con filato d’oro e argento antibatterico in specifici punti che a contatto con la pianta del piede effettuano un massaggio che porta ad alleviare disturbi e disordini come problemi di circolazione sanguigna, mal di testa, mal di schiena, tensione nervosa, dolori muscolari e articolari.
La Riflessologia Plantare e la Magnetoterapia
Grazie alla costante attenzione nella ricerca e sviluppo, Aurumtaerapi ha successivamente sviluppato una soletta che annette alla Riflessologia Plantare la tecnica della Magnetoterapia.
Quest’ultima si basa sull’applicazione di magneti in particolare zone del corpo soggette a disturbi e disordini.
I magneti hanno la proprietà di richiamare il sangue lungo la via che dalla radice plantare risale agli organi e/o parti del corpo in cui sono applicati i magneti migliorando l’ossigenazione dei tessuti, favorendo il decorso di disturbi di tipo infiammatorio, articolare e muscolare e compiendo un’azione antidolorifica.
Effetto terapeutico e Materiali
L'effetto terapeutico di AURUMTAERAPI è reso possibile grazie alla combinazione di materiali speciali
L'oro e l'argento quali conduttori termici e di elettricità svolgono la funzione di regolarizzare la temperatura del piede all’interno della calzatura evitando l'eccessiva sudorazione del piede o il permanere dei piedi freddi.
Questi due metalli, applicati per via esterna, contribuiscono alla riattivazione dei corretti processi fisiologici e al ripristino dell’equilibrio e benessere dell'organismo.
L’oro tramite il massaggio, stimola la circolazione e permette il processo antinfiammatorio dell’organismo, alleviando il dolore e aumentando la forza. L’argento ha proprietà antibatteriche e fungicide.
Esso interviene sul ciclo metabolico ed enzimatico dei microbi e ne limita la replicazione. Inoltre ha un'azione antiodore propria della sua capacità di neutralizzare la flora microbica.
Il cuoio naturale garantisce la stabilità termica e la traspirabilità del piede all’interno della calzatura.
Viene creato un unico circuito di energia grazie al filato d'oro e argento che collega tra di loro tutti i punti di riflesso.
A contatto con il filato, per potenziare maggiormente il flusso di energia vi è una sottilissima tela inox che favorisce anche l'effetto antistatico.
Essa, eliminando l'energia statica accumulata dal corpo, influisce sulla riattivazione della circolazione.
Le reti in gomma antibatterica e il cuscinetto antishock permettono l’ammortizzazione e la morbidezza della camminata.
Con l’utilizzo si può notare l’annerimento del contorno dei punti di riflesso corrispondenti a parti del corpo soggette a squilibrio energetico, sui quali la soletta lavora maggiormente.
Per ottenere l'effetto terapeutico e di prevenzione si consiglia un costante utilizzo della soletta.